La scoperta del Friuli Venezia Giulia con il club di prodotto Rurale-Slow

Di GIANCARLO COSTA ,

Colli orientali in Friuli Venezia Giulia (foto Mario Verin)
Colli orientali in Friuli Venezia Giulia (foto Mario Verin)

In un'epoca dove la vita è regolata dai ritmi frenetici della quotidianità, il Friuli Venezia Giulia è una regione che offre il turismo slow, inteso come quel particolare modo di viaggiare che consente una fruizione lenta e autentica di una regione.

Il club di prodotto Rurale-Slow del Friuli Venezia Giulia comprende strutture ricettive, piccoli borghi, perle naturalistiche che permettono di entrare in contatto con la gente del posto, con i paesaggi rurali e non ultima con la cucina tradizionale.

Parchi, riserve, borghi, ecomusei sono dotati di strutture di piccole e medie dimensioni, come B&B, hotel, agriturismo e alberghi, che propongono, al di fuori dei centri urbani, tutte le caratteristiche della vacanza slow. L'uso di materie prime di aziende regionali per la preparazione dei pasti, giardini attrezzati di tutti i confort, aree wellness, maneggi, fattorie didattiche per i bambini, sono i punti fermi dell'offerta della vacanza Slow del Friuli Venezia Giulia.

Consulta la brochure del club di prodotto Rurale-Slow

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti