Il surfista italiano Leonardo Fioravanti argento al Dakine ISA World Junior Surfing Championship

Di GIANCARLO COSTA ,

Quiksilver Leonardo Fioravanti Nicaragua photocredit ISA Michael Tweddle 3
Quiksilver Leonardo Fioravanti Nicaragua photocredit ISA Michael Tweddle 3

17 giugno 2013 – Leonardo Fioravanti, ha conquistato ieri in Nicaragua il secondo posto al DAKINE ISA World Junior Surfing Championship, nella categoria under 16. 

Il surfer del Team Quiksilver è salito sul secondo gradino del podio dopo una combattuta Finale, vinta dall’australiano Jacob Wilcox con un distacco di soli 0.17 punti. 

Un avvenimento storico per Leonardo e per l’Italia: l’argento vinto a Jiquiliste Beach è infatti la prima medaglia di un Mondiale ISA assegnata a un nostro connazionale, oltre al miglior risultato individuale.

“Sono contentissimo! Mi sono divertito molto durante questo Mondiale, le onde erano perfette e il Nicaragua è un posto stupendo.” Ha commentato Leo dopo la gara. A proposito del suo secondo posto, il surfer quindicenne ha poi aggiunto:  “È da quand’ero piccolissimo che partecipo agli eventi ISA e finalmente sono riuscito a salire sul podio! Sono felice perché il secondo posto è un ottimo risultato… certo, portare a casa l’oro sarebbe fantastico per me, per l’Italia, per la mia famiglia e i miei sponsor…!”.

www.quiksilver.it

Fonte Ufficio Stampa Quiksilver

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti