Il surfista italiano Leonardo Fioravanti argento al Dakine ISA World Junior Surfing Championship

Di GIANCARLO COSTA ,

Quiksilver Leonardo Fioravanti Nicaragua photocredit ISA Michael Tweddle 3
Quiksilver Leonardo Fioravanti Nicaragua photocredit ISA Michael Tweddle 3

17 giugno 2013 – Leonardo Fioravanti, ha conquistato ieri in Nicaragua il secondo posto al DAKINE ISA World Junior Surfing Championship, nella categoria under 16. 

Il surfer del Team Quiksilver è salito sul secondo gradino del podio dopo una combattuta Finale, vinta dall’australiano Jacob Wilcox con un distacco di soli 0.17 punti. 

Un avvenimento storico per Leonardo e per l’Italia: l’argento vinto a Jiquiliste Beach è infatti la prima medaglia di un Mondiale ISA assegnata a un nostro connazionale, oltre al miglior risultato individuale.

“Sono contentissimo! Mi sono divertito molto durante questo Mondiale, le onde erano perfette e il Nicaragua è un posto stupendo.” Ha commentato Leo dopo la gara. A proposito del suo secondo posto, il surfer quindicenne ha poi aggiunto:  “È da quand’ero piccolissimo che partecipo agli eventi ISA e finalmente sono riuscito a salire sul podio! Sono felice perché il secondo posto è un ottimo risultato… certo, portare a casa l’oro sarebbe fantastico per me, per l’Italia, per la mia famiglia e i miei sponsor…!”.

www.quiksilver.it

Fonte Ufficio Stampa Quiksilver

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti