Suzuki Winter Triathlon Circuit: a Valbondione vincono Franco Pesavento e Bianca Morvillo

Di GIANCARLO COSTA ,

Suzuki Winter Triathlon Circuit Valbondione podio femminile (foto Fitri)
Suzuki Winter Triathlon Circuit Valbondione podio femminile (foto Fitri)

Franco Pesavento (Granbike Triathlon) e Bianca Morvillo (Granbike Triathlon) si sono aggiudicati l'ultima tappa del Suzuki Winter Triathlon Circuit, che si è svolta, come nella prima edizione dello scorso anno, a Valbondione (BG) con l'organizzazione della società Friesian Team.

Tra gli uomini, Pesavento ha preceduto dopo una spettacolare volata il portacolori della Trisports.it Team, Giuseppe Lamastra. Al terzo posto l'atleta del Pool Cantù 1999 Michelangelo Crippa. Tra le donne la Morvillo ha avuto la meglio su Martina Stanchi (Sai Frecce Bianche) e Ludovica Sabbia della società Valdigne Triathlon.

Il trofeo 2024 del Suzuki Winter Triathlon Circuit è andato alla società Granbike Triathlon, che ha confermato il suo primato come nell'edizione 2023. Al secondo posto si è classificata la società Buonconsiglio Nuoto. Chiude il podio di questa stagione la società Trisports.it Team.

Il Circuito

Nella prima prova del Suzuki Winter Triathlon Circuit a Cogne in campo femminile si era imposta Sandra Mairhofer (Granbike Triathlon), precedendo Axelle Vicari (Trisports.it) e Maddalena Somà (Granbike Triathlon). Tra gli uomini, invece, vittoria di Alessandro Saravalle davanti a Franco Pesavento e a Giuseppe Lamastra.

A Forni di Sopra, la prova tricolore assoluta ed individuale ha visto in campo maschile Alessandro Saravalle sul gradino più alto, Franco Pesavento al secondo posto e Giuseppe Lamastra al terzo. Tra le donne, invece, ad imporsi è stata Sandra Mairhofer, davanti a Bianca Morvillo (Granbike Triathlon)e a Maddalena Somà (Granbike Triathlon).

A Predazzo, poi, la vittoria è andata, tra le donne, a Marion Oberhofer (Bressanone Nuoto), che ha preceduto sul traguardo Iris Reif (Millenium Triathlon) e Elisabetta Stocco (Buonconsiglio Nuoto). Tra gli uomini, vittoria di Giuseppe Mosele (Triathlon 7C) davanti a Michelangelo Crippa (Pool Cantù 1999) e Massimiliano Perino (Granbike Triathlon).

Fonte Fitri

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti