Tour fotonaturalistico nel regno dell'orso bruno

Di GIANCARLO COSTA ,

Orso Bruno (foto Menis)
Orso Bruno (foto Menis)

Dal 31 maggio al 2 giugno, è la proposta di Outdoor Reporters dedicata ai sempre più appassionati di fotografia, natura, attività outdoor ed esperienze attente all’ecosostenibilità.

Una “full immersion” di tre giorni, dal 31 maggio al 2 giugno, nelle foreste meglio conservate e incontaminate della Slovenia, che ospitano la più alta densità di orsi bruni in libertà d'Europa. È quanto propone l’associazione Outdoor Reporters, con una iniziativa dedicata agli appassionati di fotografia: il fotoreporter Gabriele Menis - specializzato nella fotografia naturalistica e noto per i suoi viaggi a caccia di aurore boreali - affiancherà costantemente i partecipanti per scoprire e immortalare insieme i segreti delle foreste abitate da orsi bruni, lupi, linci e altri grandi mammiferi. Il tutto con il massimo rispetto per gli animali e l'ambiente in cui vivono. Sono previste anche sessioni di caccia fotografica in speciali capanni, realizzati appositamente per la fotografia, per cercare di immortalare - con alta probabilità e in totale sicurezza - gli orsi bruni liberi nel loro ambiente naturale. Iscrizioni entro il 20 maggio.

Per informazioni e il programma di dettaglio, dedicato ai sempre più appassionati di fotografia, natura, attività outdoor ed esperienze attente all’ecosostenibilità: www.outdoor-reporters.it, info@outdoor-reporters.it, 328 8696361.

Fonte Outdoor Reporters

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti