Tour fotonaturalistico nel regno dell'orso bruno

Di GIANCARLO COSTA ,

Orso Bruno (foto Menis)
Orso Bruno (foto Menis)

Dal 31 maggio al 2 giugno, è la proposta di Outdoor Reporters dedicata ai sempre più appassionati di fotografia, natura, attività outdoor ed esperienze attente all’ecosostenibilità.

Una “full immersion” di tre giorni, dal 31 maggio al 2 giugno, nelle foreste meglio conservate e incontaminate della Slovenia, che ospitano la più alta densità di orsi bruni in libertà d'Europa. È quanto propone l’associazione Outdoor Reporters, con una iniziativa dedicata agli appassionati di fotografia: il fotoreporter Gabriele Menis - specializzato nella fotografia naturalistica e noto per i suoi viaggi a caccia di aurore boreali - affiancherà costantemente i partecipanti per scoprire e immortalare insieme i segreti delle foreste abitate da orsi bruni, lupi, linci e altri grandi mammiferi. Il tutto con il massimo rispetto per gli animali e l'ambiente in cui vivono. Sono previste anche sessioni di caccia fotografica in speciali capanni, realizzati appositamente per la fotografia, per cercare di immortalare - con alta probabilità e in totale sicurezza - gli orsi bruni liberi nel loro ambiente naturale. Iscrizioni entro il 20 maggio.

Per informazioni e il programma di dettaglio, dedicato ai sempre più appassionati di fotografia, natura, attività outdoor ed esperienze attente all’ecosostenibilità: www.outdoor-reporters.it, info@outdoor-reporters.it, 328 8696361.

Fonte Outdoor Reporters

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti