Trento Film Festival 2014 – New Tendencies Project

Di GIANCARLO COSTA ,

Trento Film Festival
Trento Film Festival

Trento Film Festival conferma anche quest’anno il progetto NEW TƎ ƎNDƎ ƎNCIƎ ƎS giunto così alla sua seconda edizione. Il progetto ha l’obiettivo di dar voce ad uno degli aspetti fondamentali del rapporto tra uomo e montagna: il continuo intreccio tra presente, passato e futuro.

New Tendencies si propone di mettere in luce le nuove tendenze riguardanti il mondo outdoor, ma senza tralasciare la storia percorsa per arrivare fino ad esse.

"New Tendencies" è un percorso rivolto al pubblico giovane e dinamico del Festival che vuole sperimentare e mettersi in discussione, al di là della propria età anagrafica, al di là di qualunque preconcetto.

Sul programma del Festival sono stati segnalati con il simbolo le pellicole, gli incontri, i libri e le attività che incarnano maggiormente questo spirito in modo da creare una strada alternativa ricca di passione e slancio. A NT è collegato un progetto di comunicazione specifico che desidera parlare in modo emozionale e diretto coinvolgendo il pubblico tramite contenuti creati ad hoc (testi, racconti, interviste, foto e video).

A questo scopo è stato creato il canale newtendenciestff.tumblr.com in grado di ospitare il racconto di questo progetto in tutte le sue sfaccettature.

Il progetto NEW TƎ ƎNDƎ ƎNCIƎ ƎS è stato realizzato in collaborazione con PILLOW LAB (pillowlab.it), laboratorio specializzato nella creazione e diffusione di contenuti legati al mondo outdoor.

PROGRAMMA NEW TENDENCIES

FILM

CERRO TORRE - Special guest David Lama

CHIEDILO A KEINWUNDER

SPICE GIRL

THE LAST GREAT CLIMB

ELS HOMES QUE VOLIEN PUJAR UNA MUNTANYA DE MÉS DE 8.000 METRES

JANAPAR

CHANGE - Special guest Adam Ondra

INTO THE MIND

PETZL ROCTRIP

THE CAVE CONNECTION

INCONTRI

”UOMINI E NEVE”: PRESENTAZIONE DEL LIBRO

TRAD CLIMBING: UNA NUOVA ETICA IN ALPINISMO?

ALEX HONNOLD IN ADVENTURES!

EVENTI

“BLOCK AND WALL”: STREET BOULDER

“MOUNTAIN BEER PARTY” @ L’ANGOLO DEI 33 BAR

Fonte Sara Croce – PillowLab

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti