Trento Film Festival: Hervé Barmasse sarà protagonista con tre appuntamenti

Di GIANCARLO COSTA ,

Herve Barmasse al Trento Film Festival
Herve Barmasse al Trento Film Festival

Dal 28 aprile al 7 maggio torna il Trento Film Festival e la città si conferma, come ormai annualmente avviene dal 1952 ad oggi, la capitale internazionale del cinema e delle culture di montagna, con oltre 130 film e più di 150 appuntamenti per grandi e bambini, con ospiti italiani e internazionali.

Hervé Barmasse sarà protagonista durante questa edizione sabato 29 aprile alle 17.30, presso la Sala Conferenze del MUSE, con un appuntamento dedicato alla riflessione importante sulla sostenibilità dell’alpinismo dei giorni nostri. Lo stesso giorno, alle 21.00, all’Auditorium Santa Chiara, dialogherà con Alex Txikon, Chhepal Sherpa e David Göttler delle recenti spedizioni invernali himalayane.

Infine, sabato 06 maggio alle 10.00, presso le Gallerie di Piedicastello, si terrà una Masterclass con Tudor Laurini -in arte Klaus, per discutere di idee e sviluppo di contenuti digitali.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, previa prenotazione.

29/04/2023 - 17:30
THE FUTURE GAME
Sala conferenze, MUSE
Corso del Lavoro e della Scienza, 3 - Trento

L’opportunità e la scomodità di un alpinismo sostenibile. Luca Castaldini, giornalista, dialoga con l'alpinista Hervé Barmasse. Alla luce dei problemi legati alla crisi climatica, alla plastificazione delle terre alte del nostro pianeta e alla sempre crescente disuguaglianza sociale l’alpinismo deve cambiare. Ma qual è lo stato attuale delle cose? Come rispondono gli alpinisti e le aziende che operano nel mondo outdoor? Quali potrebbero essere le soluzioni?

29/04/2023 - 21:00
FRA GHIACCIO E NEVE, DOVE L'ALPINISMO SI FA EPICO
Auditorium Santa Chiara
Via Santa Croce, 67 - Trento

Gli alpinisti Alex Txikon, Chhepal Sherpa, Hervé Barmasse e David Göttler dialogano con Fabrizio Goria (giornalista de La Stampa) Successi e rinunce nelle invernali himalayane con un approfondimento sulle scelte e gli stili dalla voce dei protagonisti delle più recenti spedizioni invernali himalayane.

06/05/2023 - 10:00
DA YOUTUBE A FILM DOCUMENTARIO. VIAGGIO NELLA CREAZIONE DI CONTENUTI CHE VANNO DAL DIGITALE AL GRANDE SCHERMO
Le Gallerie di Piedicastello
Piazza di Piedicastello – Trento

Non basta una grande idea per trasformare un contenuto video in un documentario, servono passione, dedizione e sicuramente non bisogna aver paura di prendersi dei rischi. Hervé Barmasse e Tudor Laurini guideranno i partecipanti lungo il percorso che li ha portati dall’idea, allo sviluppo del progetto, alla realizzazione di un documentario che ha preso forma durante le esperienze e che ha raccolto più di 100K views in soli 3 giorni.

Fonte hervebarmasse.com

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti