Trovati senza vita i due escursionisti dispersi in Valle Stura

Di GIANCARLO COSTA ,

L'intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Piemonte (foto CNSAS)
L'intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Piemonte (foto CNSAS)

Li cercavano da domenica 3 dicembre nella zona di Bagni di Vinadio in Valle Stura i due escursionisti dei quali non si avevano più notizie: Fabrizia De Lio e Roberto Meo Colombo. Purtroppo sono stati ritrovati senza vita nella zona di Bagni di Vinadio, dove sarebbero scivolati per circa 300 metri cadendo da un sentiero sotto il colle di Seccia. Le ricerche, nella giornata di lunedì, sono state rese estremamente complicate dalle condizioni meteo, che hanno impedito il sorvolo della zona.

La loro automobile era stata trovata in borgata San Bernolfo, l'unico riferimento per le ricerche. Difficile capire le dinamiche dell’incidente, sulle quali indagheranno le autorità competenti. Le notizie del sito del Soccorso Alpino riportano che erano ben equipaggiati e indossavano anche i ramponi al momento della caduta. Probabilmente li ha traditi il ghiaccio in qualche passaggio esposto.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti