Winter Wheels - Prato Nevoso (CN)

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura Winter Wheels foto Stillphoto.eu
Apertura Winter Wheels foto Stillphoto.eu

Una Winter Wheels praticamente perfetta quella che si è svolta nella splendida cornice notturna di Prato Nevoso. Un mix esplosivo che ha dato vita ad uno spettacolo davvero emozionante che ha tenuto incollato per tutta la gara il numerosissimo pubblico intervenuto.

Tanti anche gli ospiti di riguardo dal Sindaco di Frabosa Sottana Giovanni Comino, l'Assessore Provinciale allo Sport Beppe Lauria e il direttore dell'Atl Paolo Bongioanni, Nicolò Canepa che corre in Moto Gp su Ducati, assente giustificato l'Assessore Regionale Mino Taricco.

Ospite d'eccezione il Vice Questore Aggiunto Franco Fabbri, comandante provinciale della Polizia Stradale che si è intrattenuto per tutta la manifestazione dimostrando entusiasmo ed interesse verso questo evento unico nel suo genere in Europa: "Davvero un bella manifestazione " ha commentato Fabbri " un esempio per giovani che amano correre in moto e che vogliono provare forti emozioni senza correre rischi inutili sulle strade"

Grande soddisfazione anche per la mente della Winter Wheels, il campione Italiano ed Europeo Moto Baja Nicola Dutto : "Tutto è filato liscio, la pista ha tenuto perfettamente, i piloti hanno offerto uno straordinario spettacolo come al solito e il prezioso aiuto dei miei amici e colleghi del Moto Club Alfieri di Asti è stato come sempre fondamentale per l'ottima organizzazione"

"Al di là dei miei ricordi personali " ha affermato Dutto al termine della gara " che mi legano a tutte le edizioni passate, direi che questa è l'edizione meglio riuscita".

Alla partenza 24 piloti, provenienti da tutta Italia, che non hanno dimostrato grinta, bravura e soprattutto coraggio affrontando l"insidiosa pista n. 2 senza risparmiare nessuna energia e correndo, ricordiamo senza ruote chiodate, fino allo stremo delle forze.

Magistrale e come sempre fondamentale il commento di Franco Iannone, nota voce nel campo del motociclismo, che ha accompagnato i centauri durante tutta la gara.

Archiviata quindi la prima tappa della Winter Wheels Series 2010 Trofeo Suzuki Bianco Moto si pensa già alla Finale del 30 gennaio a Sauze d'Oulx che vedrà l'aggiudicazione del Trofeo e del montepremi a disposizione.

(Fonte comunicato www.adrenalinik.com)

La galleria fotografica completa su www.stillphoto.eu

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti