Articoli di Marco Ceste

Marco Ceste

Domani inizia Flugfest (BZ), la festa del volo

Flugfest2012

Inizio da Venerdì 17 agosto alle ore 11.00
presso Gröden - St. Christina - Mulin da Coi (BZ)

Programma della manifestazione:

Venerdí sera, 17 agosto:
• Inaugurazione ufficiale della Festa del Volo 2012
• Happy Hour dalle ore 20-21
• Dalle ore 21 in poi Live in Concert Madax, a seguire DJ ONDY

Sabato, 18 agosto:
• Arrivo dei piloti e velivoli
• Voli biposto in parapendio e lanci biposto in paracadute,
voli panoramici in elicottero
• Show di parapendio con ...

Continua a leggere

Il 26 agosto Adrenalina 2012 (VR)

malcesine2012

In occasione del 50° anniversario della Funivia Malcesine Monte Baldo, il Paragliding Malcesine organizza l'edizione di Adrenalina 2012, con l'obiettivo di avere in volo ..... ben piu' di 50 vele..... !
Ci troviamo domenica 26 agosto 2012 presso l'atterraggio in Località Morettine dalle ore 09,30 alle 11,00 per l'iscrizione, che costa euro 15 e comprende nr. 2 risalite in Funivia per le 2 manche previste e la maglietta.

Nella gara di centro si può scegliere il bersaglio classico sul prato ...

Continua a leggere

Luciano Buonfiglio, presidente Federcanoa, traccia il bilancio dell'olimpiade della canoa

Luciano Buonfiglio

L’oro di Daniele Molmenti, la grandissima Olimpiade di Josefa Idem, l’impegno meno fortunato di tutti gli altri azzurri, da Clara Giai Pron, Stefano Cipressi, Pietro Campresi e Niccolò Ferrari nello slalom a Maximilian Benassi e Norma Murabito nella velocità. Sono tutti elementi che consentono al presidente della federcanoa Luciano Buonfiglio di valutare sicuramente in positivo l’Olimpiade di Londra 2012 che ormai si avvia verso la conclusione.

‘’Salutiamo un’Olimpiade – afferma Buonfiglio - che dal punto di vista dei risultati ci ...

Continua a leggere

Marco Littamè, Nicole Fedele e Damiano Zanocco i nuovi campioni italiani di parapendio

italiani para 2012 1

I nuovi campioni italiani di parapendio 2012 sono Marco Littamè, pilota torinese e membro della squadra nazionale, Nicole Fedele, 28 anni, di Gemona del Friuli (Udine) e Damiano Zanocco di Thiene (Vicenza).
Littamè, al quale evidentemente gli anni pari portano bene visto che fu già campione nel 2008 e 2010, subentra al concittadino Davide Cassetta, fermo quest’anno al secondo posto, davanti al trentino Christian Biasi, mentre Nicole Fedele sostituisce Gabriella Corradi di Bassano (Vicenza), davanti alla milanese Silvia Buzzi Ferraris ed ...

Continua a leggere

Londra 2012: Norma Murabito si ferma alle qualifiche nel K1 200

NORMA-MURABITO

Niente semifinali per Norma Murabito. Settima nella batteria che questa mattina ha aperto le eliminatorie del K1 200 metri femminile.

La venticinquenne atleta siciliana è stata eliminata nellaa batteria che è stata vinta dall’ungherese Natasa Janics in 41’’221 davanti alla neozelandese Lisa Carrington e alla russa Natalia Lobova. Norma Murabito ha chiuso in 43’’820.

Continua a leggere

Coazze (TO), il 19 agosto tutti insieme per pulire le vallate

giornata ecologica 2012 01

Coazze, provincia di Torino. Sport e natura si incontrano, ma in questo caso non per organizzare una gara immersa nel verde, bensì per qualcosa di ancora più importante: ripulire l'ambiente. Si svolgerà infatti domenica 19 agosto quella che è stata battezzata come la Giornata Ecologica, promossa e sostenuta anche da chi quotidianamente si occupa di gare ed eventi sportivi, con l'intento fare qualcosa di davvero utile per le vallate del Sangone

La Giornata Ecologica è sostenuta dal Comune di Coazze, ...

Continua a leggere

Londra 2012, Josefa Idem quinta nella finale K1 500

Josefa Idem

Quinto posto per Josefa Idem nella finale olimpica del K1 500 donne a Eton Dorney, all'olimpiade di Londra.

L’azzurra, alla sua ottava Olimpiade e alla decima finale a cinque cerchi, aeva dato una grande dimostrazione di forma in semifinale, nonostante i quasi 48 anni, andando a vincere e qualificandosi con il secondo miglior tempo. Ma che in finale sarebbe stata tutta un'altra storia, lo aveva detto lei per prima. 

Come sempre, partenza lenta e a metà gara è iniziata la rimonta in ...

Continua a leggere

Dal 30 agosto al 2 settembre all'Idroscalo di Milano i campionati del mondo di Dragon Boat

dragon_boat

Per la prima volta si disputano in Italia, sul bacino dell’Idroscalo di Milano, i Campionati del Mondo di Dragon boat, indetti dalla International Canoe Federation. La Federazione Italiana Canoa Kayak, che è stata investita del prestigioso incarico di organizzare questi spettacolari e avvincenti campionati, ne ha affidato l’esecuzione all’Idroscalo club, sodalizio ricco di esperienza nell’organizzazione di grandi eventi internazionali. I quattro giorni di gare, dal 30 agosto al 2 settembre, oltre all’evento principale, costituito dal campionato del mondo, competizione esclusivamente ...

Continua a leggere

Alex Ploner vince il Trofeo Internazionale del Monte Cucco (PG)

ploner-volo

Un altoatesino pigliatutto. A Sigillo (Perugia) il campione del mondo in carica e neo campione italiano di deltaplano Alex Ploner ha vinto l'edizione 2012 del Trofeo Internazionale del Monte Cucco con 4503 punti. Dietro di lui, sul podio, lo spagnolo Pedro Garcia Morelli (4381 punti) e il trentino Christian Ciech, terzo con 3932 punti. La competizione, di classe FAI 2, è stata organizzata dall'Associazione Volo Libero "Aquile Bianche" Monte Cucco insieme all'Aero Club Vercelli e si è disputata nella splendida ...

Continua a leggere

Canoa discesa, campionati italiani di società: oro alla Marina Militare

Mariano Bifano

Marina Militare sul gradino più alto del podio ai campionati italiani di società per quanto riguarda la canoa discesa, classic race. Ad Arrone i portacolori della società di Sarzana sono riusciti a conquistare 200 punti mettendo in fila, nell’ordine, Pescantina (154 punt), Firenze (144) e Oriago. A seguire Città di Castello, Policastro, Valbrenta, Cassino, Valnerina, San Giorgio a Liri e Adda.

A contribuire in maniera determinante alla vittoria della Marina Militare i tanti risultati dei big, ma non solo. Mariano ...

Continua a leggere