La Montagna in Diretta: giovedì 30 aprile e domenica 3 maggio con Hervé Barmasse

Di GIANCARLO COSTA ,

La montagna di diretta con Herve Barmasse
La montagna di diretta con Herve Barmasse

Giovedì 30 aprile alle 18.00 in diretta live Instagram ritorna "La Montagna in Diretta", l'appuntamento dedicato all'alpinismo, agli sport di montagna e alla nutrizione con Elena Casiraghi, Equipe Enervit. Cosa portiamo nello zaino per risparmiare peso e mantenere una performance elevata. Nell'allenamento per l'alpinismo meglio la quantità o la qualità? Hervé porterà a conoscenza di tutti una settimana di allenamento tipo per la preparazione della scalata di una montagna di 8000 metri.

Domenica 03 maggio, sempre alle 18.00 in diretta live Instagram, Hervé Barmasse ospiterà Vincenzo Torti, Avvocato e Presidente del CAI e Marco Cavana, medico specialista in anestesia e rianimazione, per fare un po' di chiarezza sul nuovo decreto e i vari dubbi interpretativi su cosa gli appassionati di montagna possono fare dopo il 4 maggio. E poi le linee guida sanitarie, le attenzioni per la nostra e altrui salute e quali precauzioni per una gita in sicurezza. Cosa porteremo nel nostro kit di pronto soccorso? Con quali accorgimenti dovremo affrontare le nostre prime uscite in montagna ai tempi del Covid-19?

Fonte hervebarmasse.com

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti