Altre discipline

Outdoor: chi lo fa e come si fa in Italia. Rispondi al questionario di Sport.Outdoor.Network in collaborazione con l'Università di Pisa e Sportler

Di Giancarlo Costa

Rispondi alla prima indagine sulla pratica delle attività outdoor

Sport.Outdoor.Network, concessionaria di pubblicità online che raggruppa 12 siti internet specializzati, ha messo a punto con l'Università di Pisa un questionario per conoscere da vicino questo settore. Un buono sconto di Sportler a tutti i partecipanti

Di outdoor si parla tanto, e sempre più spesso. Ma sulla galassia dei praticanti delle diverse discipline, così come sul tempo dedicato allo sport e sulle abitudini d'acquisto dei materiali, poco si sa.

Per questo la concessionaria di pubblicità online ...

Continua a leggere

Le Aree test e le novità di Outdoor Shop Test alla Pietra di Bismantova dal 13 al 15 settembre

Di Giancarlo Costa

Outdoor Shop test 2015

Aumentano di giorno in giorno i numeri di espositori e visitatori: l’unico evento test materiali outdoor italiano si avvicina alla sua prima con 40 tra marchi e partner, oltre a più di 50 negozi già confermati. Tra i visitatori saranno presenti anche associazioni sportive, palestre e Guide Alpine. Il tutto sotto i patrocini di Italian Outdoor Group, Outdoor Sport Valley, Comune di Castelnovo ne’ Monti e Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

La location scelta per la prima edizione di ...

Continua a leggere

Il Festival Adventure Awards Days di Livigno, in programma dal 27 luglio al 2 agosto, premia l’esploratore Alex Bellini e il reporter Matteo Caccia con la Golden Beard.

Di Giancarlo Costa

Livigno il Piccolo Tibet

Il primo agosto a Livigno andrà in scena una serata dedicata all’outdoor e ai suoi protagonisti con la consegna della Golden Beard ad Alex Bellini come Best Adventurer 2015 e del premio Best Storytelling a Matteo Caccia. L’evento fa parte della rassegna Adventure Adventure Days, che torna nel Piccolo Tibet valtellinese dopo il successo della scorsa edizione estiva. La serata, presso il Cinelux, sarà aperta al pubblico e condotta da Emilio Previtali e Guido Foddis (ingresso gratuito). 

Il ...

Continua a leggere

Adventure Outdoor Fest 2015: l'avventura in scena nel cuore delle Dolomiti dal 22 al 26 luglio a San Candido - Innichen (BZ)

Di Giancarlo Costa

Adventure Outdoor Fest - San Candido Innechen

Confermata la terza edizione dell’Adventure Outdoor Fest che si terrà a San Candido Innichen dal 22 al 26 Luglio 2015.

L’evento si ripropone come una grande festa dello sport, della natura e dell’outdoordando a tutti la possibilità di conoscere grandi atleti e grandi imprese, di mettersi alla prova e di vivere un’esperienza unica nel cuore delle Dolomiti.

AOF 2015: MOVIE AWARDS

Una giuria prestigiosa e l’adesione di numerosissimi cortometraggi d’avventura dalle più importanti produzioni ...

Continua a leggere

Dal 13 al 15 settembre alla Pietra di Bismantova (RE) si terrà l'Outdoor Shop Test

Di Giancarlo Costa

Outdoor Shop test 2015

Il primo test materiali outdoor dedicato solo ai professionisti italiani sta già riscuotendo grande approvazione da parte degli operatori del settore: le aziende espositrici e i negozianti visitatori sono lieti di avere uno spazio interamente dedicato a loro, anche in Italia. A circa un mese dal lancio, sono già 19 i marchi che hanno confermato la loro presenza presso il villaggio test e oltre 30 i negozi che lo visiteranno, tra i quali anche le grandi catene di retailer multimarca ...

Continua a leggere

Tenda Ferrino Skyline 3 in viaggio con Fiat Doblò Trekking

Di Giancarlo Costa

Tenda Ferrino Skiline 3 viaggia con Fiat Doblò

Sta per iniziare l'estate e come sempre si pensa a vacanze e viaggi. Fiat e Ferrino si propongono come perfetti compagni di viaggio per tutti coloro che desiderino vivere una vacanza all'aria aperta e all'insegna dell'avventura.

In occasione della presentazione, il Nuovo Doblò Trekking offre agli acquirenti di un veicolo nuovo da immatricolare, tra quelli presenti nella rete di Concessionari Fiat nel periodo dell'iniziativa, il KIT OUTDOOR FERRINO: una sacca stagna personalizzata contenente una tenda ...

Continua a leggere

Swimtheisland: nuoto in Acque Libere nell’Area Marina Protetta di Bergeggi (SV)

Di Giancarlo Costa

swimtheisland

SWIMTHEISLAND in soli 4 anni è diventato il più grande evento di Nuoto in Acque Libere in Italia e in Europa e ha luogo nell’Area Marina Protetta di Bergeggi, situata sulla costa ovest della Liguria, a soli 100 km da Monaco.

L'evento, unico nel suo genere, ha luogo in un Parco Marino protetto di assoluta spettacolarità e offre ai partecipanti l’occasione di nuotare su di un fondale fra i più belli del Mediterraneo. Il promontorio di Torre ...

Continua a leggere

La velista Florence Arthaud fra le vittime dell'incidente fra elicotteri in Argentina

Di Emanuele Zangarini

Florence Arthaud.

Fra le otto vittime francesi dello scontro fra elicotteri avvenuto ieri in Argentina vi è la velista Florence Arthaud (57 anni). A 17 anni la Arthaud era già scampata ad un incidente mortale che la portò ad un coma. Dopo due anni si riprese completamente e successivamente collezionò successi velistici.

Nel 1990 a bordo del trimarano Pierre 1er battè il record di traversata dell'Atlantico in solitaria (9 giorni, 21 ore, 42 minuti). Nel 1997 assieme Bruno Peyron disputò nuovamente ...

Continua a leggere

Alessandro Barbero premiato Best Rider all'Happy Ride Weekend in Spagna

Di Marco Ceste

Alessandro Barbero

Alessandro Barbero, atleta di livello internazionale della BMX, talento italiano originario di Ceva in provincia di Cuneo, ma conosciuto in tutto il mondo dagli addetti ai lavori e dai grandi appassionati, continuna a strabiliare con le sue performance e i suoi risultati.

In una disciplina tanto spettacolare quanto tecnica e talvolta rischiosa, Barbero è sempre fra i primi a livello internazionale, ampiamente riconosciuto come uno fra i migliori biker degli ultimi anni.

Lo scorso giugno, il pubblico italiano e piemontese ...

Continua a leggere

A Livorno l'ultima tappa dell'Italian Slalom Tour windsurf 2014

Di Marco Ceste

Tre Ponti Livorno

Si terrà a Livorno questo weekend del 18-19 ottobre, presso il circolo Tre Ponti di Livorno, sul viale di Antignano c/o Punto Blu, spiaggia 3 Ponti, la manifestazione sportiva di windsurf del circuito Italian Slalom Tour, organizzata dalla AICW, Associazione Italiana Classi Windsurf. Non mancheranno ovviamente gli atleti di casa a fare gli onori e tentare di sfruttare il fattore casalingo. Non mancherà l'animazione divertentissima dell'Ovo Team. Sulla spiaggia stand Expo Materiali 2015 e prove di Sup ...

Continua a leggere