Altre discipline

Si è concluso l'Adventure Outdoor Fest di San Candido (BZ)

Di Giancarlo Costa

Adventure Outdoor Fest di San Candido

Il Mercoledì si è aperto in una piazza gremita con la premiére del secondo documentario realizzato dalla Fondazione Dolomiti Unesco alla presenza di un autore molto speciale: Piero Badaloni e della Presidente della Fondazione Marcella Morandini. La capacità dialettica e di intrattenimento del celebre giornalista ha prodotto una vivace partecipazione del pubblico anche nel successivo incontro con Fabien Ferrari e Wilhelm Feichter del Soccorso Alpino che hanno mostrato come la tecnologia possa venire in aiuto di chiunque in caso di ...

Continua a leggere

A Torino inizia la Vertical Summer: lo sport resta in città e vi porta in vacanza

Di Marco Ceste

Vetical Summer

Sport a Torino durante l'estate, grazie al progetto della circoscrizione 8 (San Salvario – Cavoretto – Borgo Po) e all'associazione Verticalife che ne tiene le fila.Durante i week end di luglio e agosto attività sportive rivolte a giovani e a meno giovani all'interno di quattro parchi della nostra città.Risorse meravigliose e fondamentali del capoluogo piemontese, spesso tralasciate o non sfruttate al meglio.E' da qui che parte “VERTICAL SUMMER”, progetto che ha lo scopo di utilizzare le ...

Continua a leggere

Mtb Orienteering: in Austria grande prestazione dell'Italia

Di Marco Ceste

Passaggio di gara

Azzurri ad un passo dal successo in Austria dove oggi erano impegnati in una Long Distance di livello internazionale. Il migliore degli italiani è stato Luca Dallavalle (1h21:52) che si è aggiudicato l'argento alle spalle dell'austriaco Kevin Haselberger (1h: 20:42). Molto bene anche Laura Scaravonati che agguanta un 3° posto molto utile per il morale dopo un inizio d'annata difficile a causa di alcuni inconvenienti di salute. Per lei si tratta del miglior risultato di ...

Continua a leggere

Correndo per Kalika apre i giochi allo Sport in Festa di Cesate (MI)

Di Marco Ceste

Correndo per Kalika

E’ tutto pronto per l’inizio della 17esima edizione dello “Sport in Festa” di Cesate, la rassegna sportiva all’insegna della multidisciplina targata Friesian Team. Domani giovedì 19 giugno alle 19.00 il via alla manifestazione con i tornei sportivi di beach volley, beach soccer e water volley, che saranno una costante per tutti i 10 giorni della rassegna sportiva. 
Ma il piatto forte della prima giornata dello ‘Sport in Festa’ sarà alle ore 20.00, con lo “start” della ...

Continua a leggere

Eporedia Active Days: domani si inizia!

Di Marco Ceste

Mancano davvero poche ore: gli Eporedia Active Days edizione 2014, stanno per iniziare. A Ivrea è tutto pronto e il comitato organizzatore è al lavoro per definire gli ultimissimi dettagli.

Smaltita le delusione per la cancellazione delle prove di kayak, che ha avuto come obiettivo quello di salvaguardare la sicurezza degli atleti, si pensa a quello che sarà lo spettacolo offerto dalla tre giorni di gare, esibizioni e divertimento.

Si inizierà domani sera: dalle ore 21, sarà protagonista lo Street ...

Continua a leggere

San Candido (BZ): l'avventura scende in piazza con Adventure Outdoor Fest dal 16 al 20 luglio

Di Giancarlo Costa

Slackline a San Candido durante Adventure Outdoor Fest

Cinque giorni all'insegna dell'avventura a 360 gradi, tra sport, atleti internazionali, cinema, workshop, incontri, musica all'aperto e tanto divertimento.

ADVENTURE OUTDOOR FEST dal 16 al 20 luglio 2014 Anteprima giovedì 10 luglio

Confermata la seconda edizione di una delle più importanti manifestazioni dedicata al mondo dell'avventura e degli action sports, nell'incantevole cornice di San Candido (Bz), in Val Pusteria.

Dal 16 al 20 luglio San Candido presenterà l' Adventure Outdoor Fest 2014 con un calendario ...

Continua a leggere

Street Boulder, Parkour e BMX: spettacolari esibizioni agli Eporedia Active Days

Di Marco Ceste

Parkour

Non è certo una novità: gli Eporedia Active Days, prima di tutto, vogliono dire spettacolo sportivo! Agonismo, adrenalina, divertimento e fatica, il tutto legato all’attività sportiva outdoor: questo è il vero, puro e sublime show che gli EAD offriranno a tutti i visitatori e agli appassionati che nei quattro cinque di gare ed esibizioni, dall’11 al 15 giugno, avranno il piacere e la fortuna di assistere al programma di competizioni, dimostrazioni e feste.

Anche quest’anno, il calendario ...

Continua a leggere

Agli EAD un’incredibile spettacolo con l’esibizione BMX di Alessandro Barbero

Di Marco Ceste

Alessandro Barbero

Dall’11 al 15 giugno gli Eporedia Active Daysregaleranno spettacolo, divertimento e adrenalina, il tutto sotto un comun denominatore: lo sport outdoor.

Il comitato organizzatore, presieduto da Claudio Roviera, quest’anno ha però deciso di fare le cose davvero in grande, regalando al pubblico amante delle emozioni sportive uno show irripetibile: l’esibizione di BMX di Alessandro Barbero(https://www.youtube.com/watch?v=F6Ddtrg_J08).

Sabato 14 giugno, alle ore 17.30, piazza di Città a Ivrea diventerà per un ...

Continua a leggere

Eporedia Active Days: dall’11 al 15 giugno torna a Ivrea lo spettacolo degli sport outdoor

Di Marco Ceste

kayak.jpg

Si svolgerà dall’11 al 15 giugno l’edizione 2014 degli Eporedia Active Days, la manifestazione internazionale di sport outdoor che ormai da sei anni anima Ivrea e le valli circostanti. Un evento che con il passare del tempo è cresciuto sempre di più, in termini di partecipanti, livello tecnico, pubblico e consensi.

Gli EAD rappresentano ogni anno una festa dello sport, una manifestazione per sportivi di tutte le età e un’opportunità per la città di Ivrea per mostrare ...

Continua a leggere