Alpi Marittime, escursione fotografica

Daino.jpg

L’evento “Io fotografo” per catturare la magia della montagna. Domenica 18 Dicembre si andrà a caccia di animali con la guida parco Luisa Sorrentino. Tutti i segreti per avvicinare gli animali selvatici e per scattare fotografie senza disturbarli.

Pausa pranzo con il menù del lupo. A fine attività per i partecipanti accompagnati da un adulto ingresso gratuito al Centro faunistico Uomini e Lupi. Costo: 18 € (attività + pranzo + eventuale uso racchette)

Iscrizioni entro le ore 15 del giorno ...

Continua a leggere

In Costa Azzurra, domenica il Triathlon de la Saint-Sylvestre 2011

Juan Les Pen

La Francia, ad Antibes in Costa Azzurra, accoglie da anni uno degli ultimi classici triathlon sprint dell' anno.

Non si pensi che l'acqua e la temperatura, vista la stagione invernale, facciano fermare i triathleti impavidi che anche in questa stagione si tufferanno, chiaramente con muta obbligatoria, nuoteranno per 750 metri, pedaleranno per 20 km e correranno per 5 in quel di Jean Les Pen domenica 18 dicembre.

Sarà il clima della Costa Azzurra, sara' la voglia di competere contro i transalpini, tant'è che si ricordano ...

Continua a leggere

Domenica a Cuneo il 6º Duathlon di Natale

Duathlon di Natale a Cuneo

Si attende il grande spettacolo del Duathlon di Natale che si disputerà domenica 18 dicembre, con partenza dal Parco della Gioventù di Cuneo alle ore 12.00. Le iscrizioni sono ancora aperte e sono sempre limitate a soli 150 atleti ed al momento gli atleti regolarmente iscritti hanno superato quota 100 e siamo già vicini al record storico di partecipanti dell’anno scorso composto da 63 uomini, 12 donne e 18 staffette. Come sempre tre le classifiche individuali, uomini e donne e ...

Continua a leggere

Aperte le votazioni per eleggere il canoista dell'anno 2011

fickawards2011

Gli appassionati di canoa e kayak potranno da quest'anno votare i loro atleti preferiti, per eleggere il canoista del 2011. Tutto questo semplicemente collegandosi alla pagina facebook della Federazione Italiana Canoa e kayak e rispondere al sondaggio.

Per questo primo anno sono eleggibili i senior di velocità, maratona, slalom, discesa, polo e paracanoa.

Questi i semplici ma importanti criteri per essere inseriti tra i votabili: tutti i FINALISTI ai campionati italiani per velocità e paracanoa, tutti coloro che sono entrati nella TOP TEN ...

Continua a leggere

Parco Orsiera: un ricco calendario di proposte per i bambini e passeggiate con le ciaspole

Bambini con le racchette da neve

Le Guide del Parco Orsiera Rocciavrè hanno predisposto il calendario delle escursioni invernali con le ciaspole. Anche chi non le possiede può partecipare, grazie alla disponibilità gratuita di attrezzature per grandi e piccini.

E proprio ai piccoli è riservata una proposta speciale pensata per questa stagione: a partire dai 4 anni potranno vivere un’esperienza unica con le ciaspoline con il programma “Gnomi, ciaspole e camino”.

Si ripropongono alcuni dei successi degli scorsi anni, come le Cene della Luna, al chiarore ...

Continua a leggere

Il triatleta austriaco Michel Weiss squalificato per doping

xterra11

Il triatleta austriaco Michel Weiss, fresco campione del circuito Xterra, riceverà due anni di squalifica per essere risultato positivo al doping nel 2005, quando gareggiava come mountain biker professionista.

L’agenzia anti-doping austriaca (NADA) ha dichiarato Weiss colpevole di aver fatto manipolare il suo sangue con sostanze dopanti in un laboratorio di Vienna 6 anni fa.

Weiss potrà appellarsi alla Corte di Arbitrato Sportivo a Losanna in Svizzera.

(Fonte: triathlon.competitor.com)

Continua a leggere

Chrissie Wellington boicotta l’evento “maschilista” BBC

Chrissie Wellington

Chrissie Wellington protesta contro il BBC Personality of the Year e fa un appello alle colleghe donne affinché facciano lo stesso. A far “arrabbiare” Chrissie è stato il fatto che i dieci atleti britannici scelti dai giornalisti sportivi per concorrere al premio finale sono tutti uomini. Il nome di nessuna atleta britannica compare tra i 10 prescelti e secondo la Wellington questo non fa giustizia alle tante donne che quest’anno hanno conquistato il mondo. Per esprimere il suo dissenso, la ...

Continua a leggere

Triathlon: a Cozumel (MEX) vittorie per Michael Lovato e Simone Benz, l’azzurra Francesca Tibaldi decima

cozu

Michael Lovato ha conquistato il titolo nell’IM Cozumel in Messico, grazie alle sue doti da corridore, che gli hanno permesso di recuperare lo svantaggio delle prime due frazioni. Lovato, 14° in T2, ha subito guadagnato terreno, fino a staccare tutti a 6km dal traguardo. Dietro di lui Patrick Evoe e Alejandro Santamaria.

Prima vittoria Ironman in carriera per Simone Benz che ha scalzato la campionessa in carica e favorita della vigilia Yvonne Van Vlerken, la quale ha avuto una brutta ...

Continua a leggere

Michael Raelert e Melissa Robinson vincono l'Ironman 70.3 di Phuket (Tai). Bene Massimo Cigana 6º

Michael Raelert

Si è svolto domenica in Tailandia, a Phuket, l’Ironman 70.3 Asia-Pacific Championship. Una gara di triathlon sulla distanza anche detta mezzo Ironman: 1,9 chilometri di nuoto, 90 di bici e 21,097 chilometri, una mezza maratona, per la frazione di podismo.

Le condizioni atmosferiche avverse hanno reso ancora più spettacolare ma dura per la gli atleti la competizione. A causa della forte pioggia abbattutasi sulla zona, è stato soprattutto il percorso da percorrere sulle due ruote a creare ai triatleti alcuni ...

Continua a leggere

Il Parco Abruzzo Lazio Molise risarcisce i danni causati da lupi e orsi agli allevatori

L'orso simbolo per Parco Abruzzo Lazio Molise.jpeg

Un migliaio di sopralluoghi effettuati in aziende zootecniche con pagamento di indennizzi per oltre 350 mila euro. Questi i dati elaborati dal Servizio Veterinario dell’Ente e relativi ai danni di orsi e lupi al patrimonio zootecnico del Parco e dell’Area contigua.

Fino ad oggi - spiega il Veterinario del Parco Leonardo Gentile - sono state liquidate 661 pratiche per 526 danni accertati da lupo e 226 predazioni di orso. Piccole percentuali riguardano predatori minori. I contenziosi sono molto pochi, appena ...

Continua a leggere