Altre discipline

Di roccia un roccia con vista mare

Di alberto

muzzerone

Nella meraviglia della costa ligure alcune delle vie d’arrampicata più suggestive d’Italia: il Muzzerone


I veri appassionati di roccia – quelli che nell’arrampicata, oltre al gesto tecnico, cercano la sensazione di sintonia con l’ambiente che li circonda – non dovrebbero farsi scappare la possibilità di una visita al monte Muzzerone, zona a cavallo tra il Parco naturale di Portovenere e il Parco naturale delle Cinque Terre all’estremità occidentale del golfo di La Spezia.

Incastonate tra il fiabesco abitato di Portovenere ...

Continua a leggere

Vietato l'ingresso all'olio

Di alberto

1188482527565 olio oliva

I grassi e con essi anche gli olii hanno sempre avuto una cattiva reputazione in campo alimentare , soprattutto per gli sportivi i quali li vedono come nemici del loro peso e della resa nella prestazione . Tutto sta nel modo e nelle quantità in cui  vengono utilizzati .


Da un punto di vista nutrizionale , nell’alimentazione dello sportivo non si dovrebbe superare il 25-33% dell’apporto calorico totale .
Se ci azzardiamo a fare una stima delle necessità , in ...

Continua a leggere

Foto emozioni dei Teva Extreme Outdoor Games

Di Giancarlo Costa

apertura

Condensare i 4 giorni di forti emozioni dei Teva Extreme Mountain Games non è semplice. Acqua, terra, roccia, kayak, mountain bike, arrampicata, corsa, un cocktail efervescente, che dopo aver raccontato con le parole (e vissuto in gara con la  corsa), provo ora a descrivere con le immagini.

Non solo sport, a volte anche estremi, ma fiumi e montagne di un territorio che si mostra in tutta la sua affascinante bellezza.

Una galleria delle più significative di questi 4 giorni di ...

Continua a leggere

Grazie al GPS è possibile sfidare il mondo

Di alberto

nokiasportstracker

Nokia Sports Tracker, ultimo nato in casa Nokia, permette ai podisti del mondo intero di confrontare i propri allenamenti in rete.

Non c’è niente da fare: l’agonismo è qualcosa di più forte di voi e quando indossate le scarpette volete sempre primeggiare, visto che non nutrite il minimo dubbio di essere il podista dal passo più veloce. Bene, allora – se disponete del cellulare adatto – potete misurarvi con corridori di tutto al mondo grazie a Nokia Sports Tracker.

Software ...

Continua a leggere

A piedi, nella natura, riscoprendo se stessi

Di alberto

deepwalking

In giro per l’Europa solo con l’essenziale. Il cammino come forma di meditazione e strumento di scoperta di sé

Qualcuno ancora non sa con precisione dove andare in vacanza, ma ha ben chiaro di non volersi ritrovare in una località iperturistica, immerso nella stessa confusione da cui avrebbe desiderato scappare. Per quanti sono in tale condizione, il vasto mare delle proposte turistiche quest’anno è arricchito anche dal deep walking.

Promosso dall’associazione La Boscaglia, da più di dieci anni specializzata in ...

Continua a leggere

INTESA LAVORO BEACH VOLLEY TOUR 2009 - Sassabanek

Di alberto

press 3 ricezione femminile

A Sassabanek grande festa con 90 giovani beacher

Con fotogallery.

Domenica 90 giovani atleti under 18 hanno dato vita alla terza attesa
tappa dell’Intesa Lavoro Beach Volley Tour 2009. Il torneo Dimmidisì Junior Memorial Stefy, intitolato alla memoria di Stefania Donina, si è svolto con grande partecipazione di atleti e pubblico sui due campi storici del Lido di Sassabanek di Iseo.

Al torneo hanno partecipato atleti di numerose società bresciane tra le quali Vobarno, Manerba, Pro Desenzano, Brescia Volley, Atlantide, ...

Continua a leggere

Alla Nuova Zelanda il Teva World Extreme Championship per nazioni

Di Giancarlo Costa

Apertura Teva World Championship nazioni

Con la seconda prova di slalom di oggi pomeriggio allo stadio della canoa la Nuova Zelanda si aggiudica il titolo a squadre di World Extreme Championship. I canoisti neozelandesi Mike Dawson, Sam Sutton eJared Meehan, hanno confermato il vantaggio conquistato ieri nelle acque del Chiusella, ottenendo anche in questa seconda prova il miglior tempo, 1'19", che sommato ai 6'45" di ieri, in 8'04", consegnano il titolo di campioni del mondo a squadre ai "Kiwi". Secondo posto per i francesi  in ...

Continua a leggere

Parte la Beach Volley Cup 2009

Di alberto

jesolo 2003 007

Benevento : l'attesa è finita: parte domani la Beach Volley Cup. Un calendario fitto di eventi quello della dieci giorni di piazza Risorgimento, che sarà inaugurata ufficialmente sabato sera alle ore 21.30 con la consueta cerimonia di apertura. Ma ricca di appuntamenti è anche la giornata d'esordio. Per quanto riguarda il calendario sportivo la sabbia di piazza Risorgimento ospiterà la prima tappa del campionato regionale di beach volley Under 18 maschile e femminile. Rete più bassa e racchette invece sul ...

Continua a leggere

Risate in salsa medievale

Di alberto

giullaridelmondo

A San Leo saltimbanchi e giocolieri onorano san Francesco in un’atmosfera medievale

Due giorni in allegria, all’aria aperta, circondati dal tipico paesaggio della provincia italiana. Dove? Ma nel medievale centro abitato di San Leo, nelle Marche, il 27 e 28 giugno. In quella data, infatti, nel caratteristico borgo – ritenuto la capitale del Montefeltro – si terrà Giullari del Mondo, meeting internazionale di giullari, saltimbanchi, giocolieri e commedianti. I camperisti avranno la possibilità di partecipare alla manifestazione prendendo parte al ...

Continua a leggere