Volo libero e parapendio

1376 km al limite della resistenza fisica e mentale

Di alberto

cover

Dopo undici giorni di fatica e sofferenze, Christian Maurer (SUI) ha tagliato il traguardo della Red Bull X-Alps 2009 arrivando al porto di Monaco alle 11,24 di stamani (CET).

Il 26enne atleta di sport estremo si è saputo destreggiare in questa gara al limite della resistenza fisica: dotato solo di parapendio e attrezzatura da montagna ha attraversato le montagne più alte d’Europa, contro 29 atleti provenienti da 23 nazioni, aggiudicandosi la vittoria.

Nel corso della competizione di sport estremo più ...

Continua a leggere

Il 19 luglio prende il via la 4a edizione del Red Bull X-Alps

Di Giancarlo Costa

Red Bull cross Alps

Un modo originale di attraversare le Alpi, di corsa e parapendio. Quest'anno si registra una novità già alla partenza. Per la prima volta nella sua storia la più coinvolgente ed estenuante gara al mondo di corsa e parapendio cross country partirà da Salisburgo in Austria.

Al via 30 atleti da 23 differenti nazioni che dovranno tagliare il traguardo di Monaco, dopo aver superato 7 turnpoint, unendo la corsa al volo in parapendio. Si tratta di una gara non stop davvero ...

Continua a leggere

Volo libero nel cielo del Montegrappa

Di alberto

IMG 7674

Organizzata dall’Aec Montegrappa con la collaborazione del Consorzio Vivere il Grappa e del Team Gare Montegrappa, nel weekend di Pasqua, a Borso del Grappa, si è svolta la tradizionale rassegna dedicata al volo libero. Presso l'atterraggio "Garden" è stata allestita la fiera, a ingresso libero, con quasi 50 espositori che presentavano le ultime novità per parapendio e deltaplano ma anche i prodotti tipici della pedemontana veneta.  Per i visitatori erano previste molte attività collaterali, oltre agli immancabili voli biposto: dalla ...

Continua a leggere