Triathlon e multidiscipline

Raid du Mercantour 2009

Di Giancarlo Costa

Team Pedini IRET al Raid Mercantour

L'edizione 2009 del Raid du Mercantour si  presenta con  una nuova  formula, più lungo, più duro e  non-stop, accessibile solo alle équipe che hanno al loro attivo diversi Raid. I team composti da 3 persone, di cui due sul terreno ed uno assistente/concorrente, con la possibilità di entrare ad ogni cambio di specialità, si confrontano su un percorso di 200 km. e 8000 metri di dislivello positivo  tenuto segreto sino alla momento della partenza.

Si inizia a Breuil sur Roya, ...

Continua a leggere

Il triathlon del Lago di Candia va a Manuel Canuto e a Beverley Gibson

Di dave

20091005 102050 1

Nel week end appena concluso si è svolto a Candia una gara di triathlon olimpico, atto conclusivo di una stagione intensa.

Carlo Rista, presidente del Comitato Regionale Piemontese, con il prezioso aiuto del team che ha organizzato l'evento, hanno messo in piedi una macchina organizzativa di livello, il tutto condito dalla stupenda area naturalistica del Parco Naturale del Lago di Candia.

Il Lago di Candia è stata la volta della Finale di Coppa Italia mentre la domenica mattina è stata ...

Continua a leggere

Triathlon del Tartufo Bianco - Alba (CN)

Di Giancarlo Costa

Le triatlete sulle colline della Langa

Alba, la zona del tartufo per eccellenza, regala un triathlon in cui si nuota per 750 metri, si pedala per le colline della Langa per 21 km e si corre per 5 km. Rendes Caba fa sua una gara molto combattuta con il brillante tempo di 57'47", su Leonardo Ballerini 2° in 58'03", Vladimir Polikarpenko 3° in 58'17" Andrea Vizzardelli 4° in 58'48" e Manuele Canuto 5° in 59'20". Nella gara femminile successo per Marta Gaiardelli in 1:05'42", su Alice ...

Continua a leggere

Elbaman: tutto pronto e record di iscritti

Di alberto

Elbaman logo

A meno di un mese (si terrà il 27 settembre) dalla disputa della 5^ edizione di ELBAMAN Triathlon, come da programma si sono chiuse le iscrizioni.

Dopo l’edizione 2008 di pieno successo con il record di 403 partecipanti, il comitato Organizzatore aveva lanciato una sfida difficile: raggiungere le 500 presenze per l’edizione 2009. Di certo non sarebbe stato facile, da una parte una manifestazione ormai consolidata con una ottima reputazione internazionale e con una location unica come l’Isola d’Elba, ma ...

Continua a leggere

Successo per il duathlon di Limone Piemonte

Di dave

DSCF3286

Oltre 100 iscritti al duathlon di Limone Piemonte, la gara era valida come finale della Duathlon Cup di Bottero Ski.

Al mattino ci sono state le gare giovanili con i successi di Elena Chiaramello ed Elia Gitto nei cuccioli, di Marzia Stevanin e Francesco Chiaramello negli esordienti, nei ragazzi Federica Oberto e Erik Pettavino hanno vinto mentre nei cadetti successo di Michele Olocco.

La gara sprint rank prevedeva 4km di podismo, 14 km di mtb ed ancora 2km di podismo. ...

Continua a leggere

Domenica la 7º edizione del Triathlon Endurance

Di dave

acquatlhon

Domenica a Torino, al Centro Sportivo Sisport Fiat in via Olivero si terrà la settima edizione del Triathlon Endurance Città di Torino, organizzato dalla Cuneo Triathlon.

Si svolgeranno le gare giovanili dai 4 ai 15 anni e nel tardo pomeriggio i campionati regionali di Acquathlon, chiunque si può iscrivere presentando il certificato medico per l'attività sportiva.

Le adesioni sono ancora aperte e si possono effettuare scrivendo a direttore@italiatriathlon.it oppure contattando il 3356355737. Ecco il programma dell’intensa giornata:

  • 9.00 consegna pacchi ...

Continua a leggere

17675m di dislivello a piedi in meno di 24h!

Di alberto

Andrea Daprai

A raccontarlo non ci si crede, ma c’è stato qualcuno capace di superare un dislivello di 17.675 metri in meno di 24 ore. Il suo nome è Andrea Daprai e tra il 19 e il 20 luglio si è dimostrato capace di risalire per 25 volte la pista Paradiso al Passo del Tonale.

Basse temperature, terreno scivoloso e pioggia hanno costretto l’atleta a un grande dispendio di energie, ma non gli hanno impedito di portare a termine l’impresa, cancellando il ...

Continua a leggere

XTERRA di Avigliana : ancora De Faveri

Di alberto

logo

A vincere il terzo XTERRA di Avigliana è stato l'intramontabile Gianpietro De Faveri del GP Triathlon che ha condotto una gara di testa fin
dall'inizio.

Uscito dall'acqua con Leonardo Ballerini del Triathlon Cremona Stradivari, poi costretto al ritiro per una foratura, e Fabio Guidelli del Jhonny Triathlon Forhans, ha imposto un ritmo serrato nella frazione in mtb che lo ha portato in zona cambio con un margine considerevole.

Proprio Fabio Guidelli, che abbiamo avuto la fortuna di vedere in gara ...

Continua a leggere

A Mondovì Triathlon vincono Cimin e Morelli

Di alberto

Triathlon

La gara di Mondovì ha sempre un fascino particolare, sarà la Città monregalese che crea quel giusto connubio tra sport e  natura oppure saranno gli stessi triatleti che creano quell’atmosfera quasi galvanizzante che solo una gara di triathlon può creare. 

L’organizzazione della Cuneo Triathlon è scesa in campo con una squadra composta da 3 furgoni e 3 auto,  poi circa 30 volontari a coprire i vari percorsi; poi uno staff in cucina, 2 ambulanze, dottore e personale di segreteria.

La ...

Continua a leggere

Triathlon: Polikarpenko e Stampfli vincono a CUNEO

Di alberto

stampfli

Una splendida giornata estiva ha voluto premiare la 16° edizione consecutiva del Triathlon Internazionale Città di Cuneo Memorail Davide Cagnotto. L’evento cuneese è il più antico di tutto il Piemonte nato nel lontano 1994. L’edizione 2009 ha visto anche la partecipazione dei piccoli atleti, con il gioca triathlon riservato ai bimbi sino agli 8 anni, poi gli esordienti con il  successo di Rollo Elizabeth e Nerattini Thomas, i cuccioli con  la vittoria di Chiodo Irene e Polikaprneko Sergej, poi i ...

Continua a leggere