Articoli di dave

dave

Il 7 e 8 maggio a Laveno Mombello il Trofeo Albrizio di deltaplano

Stando all'elenco provvisorio delle iscrizioni, sarà grande successo per la 25.a edizione del Trofeo Albrizio, in programma per il 7-8 maggio a Laveno Mombello (Varese). Infatti la lista dei piloti di deltaplano che intendono partecipare alla manifestazione ha superato quota 80, con forte presenza di stranieri.

In lizza anche gli azzurri che, con ottimi auspici, si stanno preparando a difendere il titolo ai campionati mondiali in calendario per il prossimo luglio in Umbria. Tre di loro, i trentini Christian ...

Continua a leggere

Vinci i Teva Mountain Games in Colorado

Kayak freeride ai Teva Mountain Games a Vail in Colorado

Teva, marchio specializzato nel mondo dell’outdoor, rinnova anche per quest’anno l’appuntamento con il più importante evento outdoor internazionale: i Teva Mountain Games che ospitano a Vail, in Colorado, atleti provenienti da ogni parte del mondo per una nuova e ancora più avvincente edizione, che si terrà dal 2 al 5 Giugno 2011.

Per questa occasione, Teva ha scelto di regalare ai suoi consumatori e ai suoi fans la possibilità di assistere alla prestigiosa manifestazione e di ...

Continua a leggere

Coppa del Mondo di arrampicata a Milano

Manca un mese esatto all'inizio di "Milan Climbing 2011", prima tappa della Coppa del mondo di arrampicata sportiva che torna nel capoluogo lombardo a distanza di tredici dall'ultima Volta.

Un evento importante a cui la FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana) tiene particolarmente, come conferma il Presidente Ariano Amici. "L'arrampicata sportiva vive stagioni molto importanti - spiega -.

L'obiettivo della Federazione Internazionale deve essere quello di entrare nel programma olimpico, per cui tutte le gare che andiamo a offrire al pubblico ...

Continua a leggere

Una settimana di cinema dedicato alla montagna con Orobie Film Festival

Mount St Elia Gerald Salmina

Si è svolta ieri sera la prima serata di Orobie Film Festival, manifestazione cinematografica dedicata ai documentari di montagna e ai film a soggetto giunta ormai alla quinta edizione.

Nella serata di ieri, domenica sei febbraio sono stati proiettati i primi film in concorso e le proiezioni continueranno fino a venerdì 11 febbraio.

Sabato 12 febbraio si chiuderà poi il festival con la cerimonia conclusiva e la premiazione dei film vincitori dell'evento, tutta la serata sarà mandata in onda direttamente ...

Continua a leggere

Wild Track vi porta alla scoperta della Grecia in barca a vela

Gli amici di Wild Track, Marco ed Elena, organizzano per la prossima primavera ed estate una serie di viaggi alla scoperta della Grecia unendo l'esperienza unica della barca a vela al trekking.

I viaggi sono della durata di una settimana e le date sono le seguenti:

  • Dal 23 al 30 aprile 2011 settimana di Pasqua
  • Dal 29 maggio al 5 giugno 2011
  • Dal 11 al 18 settembre 2011
  • Dal 2 al 9 ottobre 2011

Una settimana a spasso tra le ...

Continua a leggere

Ad agosto torna per la decima volta l'Outdoortrophy

Via di skyrunning. outdoortrophy.com

Torna a partire dal 13 agosto prossimo l'Outdoortrophy, di cosa si tratta? molto semplicemente della più importante manifestazione agonistica di sport outdoor, aperta dal 2011 per la prima volta a professionisti e amatori.

Il 13 agosto a Lingenau, nella foresta di Bregenz prenderanno il via alla competizioni i migliori interpreti della mountain bike, della corsa in montagna, del parapendio e del kayak. Uomini e donne, campioni del mondo e campioni olimpici, campioni europei, amatori e professionisti si sfideranno per il ...

Continua a leggere

Un bilancio positivo per il volo libero italiano

Federazione Italiana Volo Libero

Ancora un anno positivo per il mondo del volo libero in deltaplano e parapendio: i piloti italiani si confermano ai vertici internazionali delle due specialità.Il 2010 si chiude con il doppio oro ai campionati europei di parapendio, in Austria, dove Luca Donini, di Molveno (Trento) e gli azzurri si aggiudicano i titoli individuale ed a squadre per la seconda volta in pochi anni.

Nel 2009 dai mondiali in Messico erano tornati con la medaglia d'argento. L'estate scorsa in Umbria la ...

Continua a leggere

Marco Costa ed Elena Massarenti ci raccontano la loro Patagonia

Tappa importante

Di Elena Massarenti

Elena Massarenti e Marco Costa fondatori di Wild Track raccontano la loro nuova avventura in Patagonia, alla scoperta di nuovi itinerari. Un viaggio di oltre 1000Km in mountain bike e a piedi.

Dalla Patagonia del nord alla Patagonia del sud, tra Argentina e Cile, esplorando la regione dei laghi, attraverso incredibili luoghi solitari e selvaggi e il parco naturale delle Torri del Paine.

Montagne, ghiacciai immensi, terre desolate, Ruta 40,vento patagonico, pioggia, cime innevate, ma anche sole ...

Continua a leggere

Il Monte Cucco di Perugia ospiterà il Mondiale di deltaplano nel 2011

Foto di archivio

Dopo 12 anni, a luglio del prossimo anno, presso Sigillo (Perugia), nella splendida cornice del Monte Cucco, l'Italia ospiterà il Campionato Mondiale di deltaplano, con una partecipazione prevista di circa 150 piloti in rappresentanza di 30 nazioni.

Apprezzata tra le iniziative collaterali quella intrapresa per i prossimi 27 e 28 novembre, presso l'antico frantoio di Costacciaro (Perugia), dall'associazione Operatori del Parco del Monte Cucco, dalla Confederazione Italiana Agricoltori dell'Umbria, dai comuni di Costacciaro, Sigillo, Gualdo Tadino, Gubbio, Scheggia e Pascelupo ...

Continua a leggere

Vertical Night a Torino sabato 27

Vertical Night 2010

...Incredibile a Cibali, dopo 10 mesi ritornano le Verticalnights!

Non Vi promettiamo ricchi premi e cotillones, ma sicuramente potremo degustare in compagnia ottime code di gallo (cocktail) accompagnate dalla sempre calda animazione verticale!

Sabato 27 Novembre al JAMOFF (Murazzi lato dx) ritrovo alle 19.30 per l'aperitivo verticale, a seguire i THE SOUNDWHOLE ci delizieranno con una nuova performace live. Dalle 23.30 gli sbarboneggianti THE BEARDED BUMS ci scalderanno con le loro selezioni musicali che svariano dai carmina burana all'electro swing! ...

Continua a leggere