Surf windsurf e kitesurf

Surf: a Kelly Slater il successo nella tappa delle Fiji del Tour ASP

Di Giancarlo Costa

Quiksilver Kelly Slater Fiji

Il surfer del team Quiksilver Kelly Slater, 40 anni, Campione del Mondo ASP in carica, ha conquistato la sua 49esima vittoria nell’élite del tour ASP durante il Volcom Fiji Pro, battendo il diciannovenne Gabriel Medina su onde di 2 metri.

La giornata finale dell’evento, il quarto dei 10 nel calendario 2012 dell’ASP World Championship Tour, è culminata con il grande spettacolo offerto dai due finalisti, che hanno spinto le loro performance al massimo. Slater ha preso il ...

Continua a leggere

Boardriders week a Hossegor: i camp per Surf e Skate

Di Giancarlo Costa

QUIKSILVER_Boardriders_Week.jpg

Torna la settimana di Surf Coaching con i pro rider dei team Quiksilver, Roxy e DC, a Hossegor da aprile a ottobre. Quiksilver riapre le porte del suo surf camp di nuova generazione ad Hossegor: ritorna il progetto Boardriders Week, settimane di lezioni dedicate ai SURFER ed ora anche agli SKATER.

Insieme ai top rider di Quiksilver, Roxy e DC (Jeremy Flores, Aritz Aranburu, Marc Lacomare, Lee-Ann Curren, Bixente Lizarazu, Lisa Andersen, Tiago Pires, Daniel Cardone, Manuel Margreiter e Robby ...

Continua a leggere

Leonardo Fioravanti vince il contest internazionale Teenage Rampage contro i più forti surfisti australiani

Di Giancarlo Costa

Leonardo_Fioravanti (ph.SurfingNSW_ReneeMiller).jpg

Il surfer del team Quiksilver Leonardo Fioravanti ha conquistato un’incredibile vittoria all’Ocean & Earth Teenage Rampage Junior Surfing Series, evento di fama mondiale appena concluso a Cronulla, in Australia.

Leonardo, a soli 14 anni, ha affrontato in gara i più forti atleti under 16 del continente australiano, baluardo storico del surf, dimostrando ancora una volta il suo enorme talento. Nella sua corsa verso il gradino più alto del podio, Leo ha battuto prima Sam Bond e Matt King ...

Continua a leggere

Taylor Jensen è il campione del mondo 2011 di Surf Longboard a Levanto (SP)

Di Giancarlo Costa

I longboard in gara nel mondiale di Levanto

Si è concluso nell’ultimo giorno del waiting period il mondiale longboard in Italia, nella location “di riserva” di Andora, con la vittoria di Kai Sallas (HAW) 30, mentre il titolo di campione del mondo va a Taylor Jensen (CA) 27, che dopo l’eliminazione di Duane De Soto ai quarti si laurea campione grazie al punteggio nel ranking.

Taylor Jensen ha vinto il titolo mondiale ASP WLT in semifinale sconfiggendo il connazionale Tony Silvagni (USA) ed è stato portato ...

Continua a leggere

I Campionati Mondiali di Surf Longboard a Levanto (SP) dal 10 al 20 novembre

Di Giancarlo Costa

Bear Pro World Longboard Title 2011

Da oggi al 20 novembre a Levanto si disputa il Bear Pro Title 2011, valido come Campionato Mondiale di Longboard. Tra i 32 pro presenti nello spot ligure, da anni considerato tra i migliori per il surf da onda in Italia, surfisti arrivati da Francia, Brasile, Hawaii, Australia, tra i favoriti l'hawaiano Duane DeSoto, Justin Bing e il francese Antonio Delpero.

Levanto è divenuto negli ultimi anni la meta indiscussa del surf da onda nel nord Italia. Il suo ...

Continua a leggere

La leggenda del Surf Kelly Slater conquista l’11º titolo mondiale ASP

Di Giancarlo Costa

La concentrazione di Kelly Slater (foto Steve Sherman).jpg

San Francisco, California – Il surfista del team Quiksilver Kelly Slater ha infranto ieri un nuovo record, conquistando il suo 11° Titolo Mondiale ASP sulle onde di Ocean Beach a San Francisco. Slater, 39 anni, è il primo surfer nella storia a raggiungere undici vittorie nell’ASP World Tour, un traguardo che corona un’incredibile carriera di dominio assoluto nel surf professionistico.

“Il 10° Titolo Mondiale è stato un traguardo faticoso, come se ci avessi messo vent’anni per raggiungerlo” ha ...

Continua a leggere

Surf ASP World Tour 4-13 ottobre 2011: Seignosse, Hossegor, Capbreton, Saint-Jean de Luz (Francia)

Di Giancarlo Costa

Quiksilver Pro France Kelly Slater tube 2 rabejac

Il Quiksilver Pro France celebra il suo decimo anniversario!

Il Quiksilver Pro France 2011, ottava tappa dell’ASP World , si terrà dal 4 al 13 ottobre sulla costa basca francese. Con la presenza di star del surf mondiale del calibro di Kelly Slater, Jeremy Flores, Mick Fanning, Jordy Smith, Tiago Pires, il Quiksilver Pro France rappresenta una delle competizioni più importanti della stagione, seguita nel 2010 da decine di migliaia di persone sulla spiaggia e da 3.5 milioni di ...

Continua a leggere

Colossal Extrem Show 2011

Di Marco Ceste

locandina

Il Colossal Extreme Show è un evento che nel 2009, ha dimostrato e suscitato un forte interesse di pubblico e appassionati accorsi da tutta Italia, con la straordinaria partecipazione del Sindaco di Roma Gianni Alemanno che ha inaugurato l'apertura ufficiale della manifestazione.
Promosso ed organizzato da Francesca Urbano con l'appoggio del Kursaal Village Barkabar ed il patrocinio delle istituzioni locali.
A gran richiesta lo scorso anno si è tenuta la seconda edizione "Colossal Extreme Show 2010", l'evento ...

Continua a leggere

Surf da Onda: Roberto D'Amico e Valentina Vitale Campioni Italiani 2010

Di Giancarlo Costa

Roberto-DAmico-Campione-Italiano-Surf-da-Onda-(foto-likemilk.com).jpg

I surfer del Team Quiksilver fanno incetta di ottimi risultati al Banzai Pro 2010, ultima tappa del Campionato Surfing Italia 2010. In una giornata di sole e onde di 1 metro e mezzo, Roberto D’Amico, ha vinto la gara e conquistato il suo primo titolo di Campione Italiano nella categoria maggiore.

Valentina Vitale, vincitrice nella finale girl, si è confermata Campionessa Italiana.

Ottima prestazione anche per gli atleti Alessandro Piu, terzo classificato nella finale men, e per Filippo Orso ...

Continua a leggere

Kelly Slater la leggenda del Surf: 10º titolo mondiale alla Porta del Sol in Puerto Rico

Di Giancarlo Costa

Kelly_Slater_(Courtesy_of_Quiksilver_Steve_Sherman).JPG

Kelly Slater, atleta simbolo di Quiksilver, ha segnato la storia del surf vincendo il suo decimo titolo mondiale sulla spiaggia di Porta del Sol in Puerto Rico. Kelly è il primo surfer al mondo ad ottenere l´incredibile risultato di 10 titoli mondiali, un obiettivo raggiunto nell´arco di 20 anni di una carriera incredibile, durante la quale ha dominato innumerevoli competizioni, sbaragliando nuove leve e vecchie glorie del surf. La storica sfida di oggi ha visto Kelly gareggiare e ...

Continua a leggere