Altre discipline

Una valle in festa per il ghiaccio

Di dave

FESTADELGHIACCIO

Anche quest'anno, come tradizione, gli appassionati dell'arrampicata sul ghiaccio avranno l'occasione di trascorrere un'intera giornata festeggiando il loro sport preferito. Sabato 27 febbraio all'anfiteatro di Castello, a Pontechianale in valle Varaita in provincia di Cuneo, andrà in scena l'annuale Festa del Ghiaccio.

 Il cosiddetto anfiteatro è una vasta falesia ghiacciata con circa 20 linee di salita che vanno dal 2° al 5° grado. Gli sportivi potranno sbizzarrirsi, sfruttando le numerose possibilità di scalata in ...

Continua a leggere

Mens sana in corpore sano

Di dave

PREMIOSUZZARA

In fondo anche gli antichi sostenevano che mantenere in salute il corpo è un'indispensabile requisito per conservare in salute il cervello; perciò, nessuna sorpresa se più di qualche concorrente della Aironbike di Guastalla del 28 febbraio, prima o dopo la corroborante pedalata della competizione, desiderasse visitare alcune delle principali attrazioni culturali dei dintorni della cittadina padana.

A pochi chilometri da Guastalla, ma già dove l'Oltrepo entra in territorio mantovano, Suzzara ospita orgogliosamente la Galleria del Premio. Di quale ...

Continua a leggere

Sponsorizzazioni: 2009 da dimenticare, 2010 ancora in calo

Di alberto

sponsor

Non si ferma neanche nel 2010 l'emorraggia di investimenti nel campo delle sponsorizzazioni. Per l'anno in corso ancora cali del 8.9%

Grazie alla pubblicazione dell'indagine predittiva "Il futuro delle Sponsorizzazioni" a cura di Stage Up, Sport & Leisure Business e Ipsos, possiamo cominciare a prefigurare lo scenario 2010 e 2011. 

Cattive notizie purtroppo per tutti gli organizzatori di eventi e gare sportive che dovranno anche quest'anno battagliare con le aziende per riuscire a coprire i ...

Continua a leggere

I pendolari di domani: sospesi tra treno e auto

Di alberto

auto elettrica

La Rinspeed ha elaborato il progetto della UC, minivettura elettrica a due posti che può essere ricaricata a bordo dei treni.Il destino dell’ultima trovata nel campo della mobilità sta nel suo nome, racchiuso nelle due semplici lettere che la identificano: UC. U come “urban”, C come “commuter” (in italiano “pendolare urbano”)… e un futuro indirizzato all’integrazione tra tasporto pubblico e privato all’insegna del contenuto impatto ambientale.

Minivettura elettrica per due persone, la UC, nelle intenzioni del ...

Continua a leggere

Nasce la Sport Business Academy

Di alberto

sport accademy

MILANO, 18 febbraio 2010 - In vista della presentazione ufficiale che il prossimo 2 marzo vedrà riuniti a Milano alcuni dei nomi più prestigiosi dello sport e delle imprese italiani per una tavola rotonda sul ruolo dello sport nell’economia dal titolo “Fabbisogno della managerialità nello sport”, è partita la campagna di comunicazione per il lancio di SPORT BUSINESS ACADEMY, la prestigiosa iniziativa promossa da RCS Sport e SDA Bocconi per la formazione di manager destinati al mercato dello sport.

La ...

Continua a leggere

EV Mini Sport, linea sportiva a basso impatto

Di dave

EVMINISPORT

A volte tecnologia, stile sportivo e rispetto dell'ambiente si incontrano e riescono a trovare un compromesso. È questo il caso dell'ultima arrivata in casa Tajima Motor Corp., la EV Mini Sport. Non proprio una macchina, non esattamente una bicicletta... ma sicuramente un mezzo con cui spostarsi senza inquinare troppo.

Presentata per la prima volta, a fine gennaio, all'EV & HEV Drive System Technology Expo di Tokyo (una manifestazione che ha l'obiettivo di diventare il punto di ...

Continua a leggere

Sport : 40 ore no stop

Di alberto

Torneo di pallavolo

Confermata la 12esima edizione di “40 ore di sport”che vede impegnate diverse squadre in diverse discipline.

Anche quest’anno si disputerà la “40 ore di sport” il megatorneo che vede impegnati i partecipanti per 40 ore consecutive  tra gare e manifestazioni sportive.
Quest’anno la manifestazione compie 12 anni e si terrà come per gli anni passati a Laveno Mombello, (Varese) guidata da Bruno Zanon, e sua moglie Cinzia  che insieme gestiscono il centro sportivo Cila di Laveno.

Il ...

Continua a leggere

Winter Wheels 2010: vince Paolo Caramellino

Di Giancarlo Costa

apertura winter wheels

Paolo Caramellino vince anche la tappa finale di Sauze d'Oulx  della Winter Wheels 2010 e si aggiudica il Trofeo Suzuki Bianco Moto.

Caramellino, 46enne di Vinovo, è un nome conosciuto a Sauze: è stato vice campione del mondo di downhill in mtb e detiene il record del mondo di velocità sempre su neve e sempre in mtb e  proprio a Sauze d'Oulx  c'è un percorso di mtb dedicato a lui che porta il suo nome.

Una finale ...

Continua a leggere

Froot il computer virtuale

Di dave

FROOT

È ancora un progetto, ma potrebbe essere realizzato: un computer senza schermo e tastiera dal bassissimo impatto ambientale

Il suo nome è Froot ed è un computer virtuale. Per ora abita l'astratto campo dei progetti e delle idee, ma si tratta di uno di quei prototipi potenzialmente molto interessanti per l'economia e per l'ambiente.

Ideato dalla designer messicana Paulina Carlos e presentato durante un summit organizzato dalla Dell sui temi dell'ecosostenibilità e dell'ecodesign, Froot è ...

Continua a leggere

Il Boulder gira il Piemonte

Di dave

ARRAMPICATAINDOOR

Sei palestre di arrampicata indoor, sei fine settimana per scaldare l'inverno a forza di blocchi da affrontare e vie da superare: in poche parole, il Torino Climbing Challenge.

Giunta alla quarta edizione, la manifestazione è una gara di bouldering suddivisa in sei tappe (la prima delle quali si è svolta il 16 gennaio scorso). Iniziata come manifestazione prettamente torinese, nel corso del tempo, la competizione si è allargata in tutta la regione, arrivando a interessare anche centri di arrampicata ...

Continua a leggere